WORKSHOP & ONLINE BROKERAGE EVENT “PHOTONICS 4 AEROSPACE”

Dal 04/05/2022 ore 09.30 al 05/05/2022 ore 18.30 – Auditorium Testori, Piazza Città di Lombardia, 1 – 20124 Milano

Nell’ambito delle attività promosse dalla Piattaforma Tecnologica Europea PPP Photonics21 (www.photonics21.org), il Cnr e AEIT-CORIFI organizzano presso la sede di Regione Lombardia a Milano Photonics4Aerospace: tecnologie fotoniche per il settore aerospaziale.

L’ evento si sviluppa su due giorni di lavoro: una mattinata di Convegno e Tavola Rotonda (4 maggio) seguita da un evento di brokerage – B2B – (4 e 5 maggio).

Photonics4Aerospace: è co-organizzato con Enterprise Europe Network (EEN), consorzi ELSE e Simpler,  in collaborazione con Lombardia Aerospace Cluster, Finlombarda e Confindustria Lombardia. Obiettivo dell’ evento è promuovere la consapevolezza dell’importanza della fotonica come tecnologia-chiave abilitante per l’innovazione nel settore aerospaziale e generare occasioni di sviluppo per le aziende produttrici di tecnologie fotoniche e di supporto lungo tutta la catena del valore.

Photonics4Aerospace si indirizza principalmente a:

– PMI e start-up produttrici di tecnologie fotoniche;

– Imprese del settore aerospaziale interessate ad innovare attraverso l’uso di tecnologie abilitanti e digitali;

– Enti di ricerca ed Università;

– Cluster tecnologici, Agenzie e centri di competenza;

– Investitori ed enti finanziatori.

Photonics4Aerospace sarà un luogo per:

– Discutere le opportunità d’innovazione nel settore aerospaziale rese possibili dall’impiego delle tecnologie fotoniche;

– Stabilire e rafforzare sinergie e collaborazioni tra produttori di tecnologie fotoniche e utenti finali;

– Identificare partner in ricerca e innovazione a livello regionale, nazionale ed europeo e completare la catena del valore;

– Promuovere opportunità di investimento per la fotonica.

Informazioni per la partecipazione

La mattinata del giorno 4/5, dedicata al Convegno e ad una Tavola Rotonda in presenza, con possibilità di seguire i lavori in streaming. I lavori della mattina saranno seguiti dagli incontri di business, organizzati esclusivamente online per tramite della piattaforma digitale dedicata.

L’evento è aperto a tutto il personale Cnr con attività e prodotti della ricerca in linea con i temi della manifestazione.

La partecipazione è gratuita previa registrazione in lingua inglese sulla piattaforma on line di registrazione, accedendo alla sezione Registration now.

I  partecipanti potranno selezionare dalla piattaforma una o più sessioni di lavoro di loro interesse: workshop, sessioni b2b del 4 o del 5 maggio.

Per la partecipazione ai B2B si richiede ai partecipanti l’inserimento di un “profile” contenente breve descrizione dell’ attività tecnico-scientifica e indicazione della tipologia di interlocutori che si desidera incontrare. Il brokerage consentirà ai partecipanti l’esposizione virtuale di prodotti, servizi, know-how, expertise e/o idee progettuali sui settori dell’iniziativa, al fine di trovare partner tecnologici, di business o di ricerca con i quali implementare prodotti o progetti. La piattaforma consente infatti una facile interazione con i partner di lavoro individuati e una veloce gestione dell’agenda degli appuntamenti pre-organizzati.

La scadenza per le registrazioni è il 2 maggio 2022.

Tutte le informazioni per la partecipazione ed il programma delle giornate sono reperibili sul sito web dell’ evento indicato in calce.

Photonics4Aerospace è finanziato dal programma Horizon2020 – Photonics Public Private Partnership (PPP), progetto BestphoRM21 (GA 101016520)

Vedi anche: