ISMN-CNR AL CONGRESSO DELLA SCI “GLI ELEMENTI DEL FUTURO”

I ricercatori dell’ISMN hanno avuto ampio spazio per presentare la propria attività di ricerca nelle varie sessioni tematiche o delle divisioni della SCI al XXVIII Congresso Nazionale della Società Chimica Italiana che si è tenuto a Milano dal 26 al 30 agosto 2024.

Si è tenuto a Milano dal 26 al 30 agosto 2024 il XXVIII Congresso Nazionale della Società Chimica Italiana presso l’auditorium Allianz MiCo (https://sci2024.org/), che quest’anno è stato incentrato sugli “Elementi di Futuro”. Grande la partecipazione di circa duemilacinquecento partecipanti, metà dei quali giovani sotto i trentacinque anni, tra accademici, ricercatori, insegnanti, industriali e professionisti.

Importante il ruolo del CNR, in primis nella persona della Prof.ssa Lidia Armelao, Direttore del Dip. Di Scienze Chimiche e Tecnologie dei Materiali, che è stata Co-Chair del Congresso.

I ricercatori dell’ISMN hanno avuto ampio spazio per presentare la propria attività di ricerca nelle variesessioni tematiche o delle divisioni della SCI, con una keynote lecture su invito (Maria Rosaria Plutino), sei presentazioni orali (Francesca Deganello, Eleonora La Greca, Giuseppe Nocito, Giovanna Li Petri, Gabriella Di Carlo, Giulia Rando) e tre presentazioni poster (Luca Consentino, Francesca Boccaccini, Elisabetta Scalone)

Per informazioni: https://sci2024.org/

Contatto: mariarosaria.plutino@cnr.it