PORTE APERTE AL CNR – PALERMO: FESTEGGIAMO I 100 ANNI DALLA SUA FONDAZIONE

In occasione dei 100 anni dalla nascita del Consiglio Nazionale delle Ricerche, gli Istituti dell’Area della Ricerca di Palermo aprono le porte al pubblico con un programma ricco di eventi e attività

Nel 2023 il Consiglio Nazionale delle Ricerche, il più grande ente di ricerca pubblico italiano, festeggia il centenario dalla sua fondazione.

Dal 9 al 13 Ottobre 2023, gli Istituti dell’Area territoriale della Ricerca del CNR di Palermo aprono le porte al pubblico con un ricco programma di eventi e attività: conferenze; seminari; mostre; stand interattivi; webinar; giochi; iniziative artistiche e divulgative, raccontando al pubblico le attuali ricerche volte a contribuire al progresso scientifico e tecnologico della società. Tutti i contributi saranno multidisciplinari e vedranno la partecipazione di altri Enti di Ricerca INAF, INGV e Fondazione RI.MED presenti presso l’Area.

L’evento ripercorre la storia del CNR e ne anticipa le sfide future. Oltre alla valorizzazione delle attività scientifiche svolte dal CNR e degli altri Enti di ricerca coinvolti, la manifestazione permetterà di avvicinare i giovani alle discipline STEM (Science, Technology, Engineering and Mathematics), cercando di contribuire alla formazione di studenti e futuri professionisti per sostenere la crescita sociale ed industriale del paese.

Per ciascuna attività in programma è possibile partecipare fino a esaurimento posti

Per ulteriori informazioni:

Contatti: www.area.pa.cnr.it/centenario; email: palermo.centenario@cnr.it

Scarica il comunicato stampa

Rassegna stampa

Rainews tgr Sicilia  (Servizio sul centenario CNR)

Rainews tgr Sicilia edizione del 09/10/2023 (vai al min. 9′)

Rainews tgr Sicilia edizione del 10/10/2023 (Vai al minuto 15,25)

Rainews tgr Sicilia edizione del 12/10/2023  (vai al min. 7’45”)