GIORNATE SCIENTIFICHE DI DIPARTIMENTO 2022

Si sono da poco concluse le Giornate di Dipartimento di Scienze Chimiche e Tecnologie dei Materiali 2022, che si sono tenute dal 26 al 28 ottobre nella fantastica cornice del Grand Hotel Baia Verde di Catania.

La conferenza, promossa dalla Direttrice DSCTM Lidia Armelao, e che ha visto anche l’intervento d’apertura dei lavori da remoto della Presidente del CNR, Prof.ssa Maria Chiara Carrozza, è stata densa di stimolanti comunicazioni scientifiche, orali e poster, incontri scientifici ed anche piacevoli momenti di convivialità.

Numerosi gli interventi orali e le comunicazioni poster dei ricercatori e ricercatrici provenienti dalle tre sedi dell’Istituto per lo Studio dei Materiali Nanostrutturati e presenti assieme al Direttore Michele Muccini, con attività di ricerca afferenti alle tematiche Chimica Verde e Sostenibilità, Chimica per le scienze della vita, Chimica ed Energia, Chimica per i beni culturali, e Materiali Avanzati.

L’ISMN rivolge un sentito ringraziamento al Comitato Scientifico ed al Comitato Organizzatore per la precisa pianificazione e per l’ottima riuscita dell’evento.