WEBINAR 3 GIUGNO LA SINTESI CHIMICA SOSTENIBILE

Francesca Deganello e Maria Luisa Testa sono fra gli organizzatori e moderatori di un webinar sulla sintesi chimica sostenibile insieme alla rivista Sustainable Chemistry (MDPI). 

Questo Webinar ” Efficient and Ecofriendly Chemical Synthesis of Advanced Materials for Energy and Environment ” si svolgerà il 3 giugno 2021 e sarà dedicato alla sintesi chimica di materiali avanzati per applicazioni nell’energia e nell’ambiente, con una particolare attenzione verso metodologie di preparazione efficienti ed ecocompatibili. La Dott.ssa Francesca Deganello (CNR-ISMN, Italia), la Dott.ssa Maria Luisa Testa (CNR-ISMN, Italia) e il Dott. Sergio Gonzalez-Cortes (Università di Oxford, Regno Unito) presiederanno il webinar. Il primo relatore sarà la Prof. L. de Cola, dell’Università degli Studi di Milano Statale (Italia). La sua presentazione riguarderà i materiali a base di silice porosa. La dottoressa S.T. Aruna, del CSIR-National Aerospace Laboratories (India), sarà il secondo relatore e discuterà i vantaggi della Solution Combustion Synthesis per la preparazione di componenti di celle a combustibile ad ossidi solidi. La Dott.ssa S. Gross, dell’Università di Padova (Italia), il terzo relatore, esplorerà la sintesi idrotermica e altre sintesi a bassa temperatura per materiali inorganici. Le presentazioni saranno seguite da una sessione di domande e risposte e da una discussione guidata dai moderatori. Il webinar è offerto tramite piattaforma Zoom.

La partecipazione è gratuita, ma è necessaria la registrazione (https://us02web.zoom.us/webinar/register/5416215243188/WN_ywCyPAV1RIyuwDc_tFKIXw).

Maggiori informazioni al link: https://sciforum.net/event/SusChem-1