CNR-ISMN AL WEBINAR “WOMAN IN CATALYSTS”

La rivista Catalysts (MDPI) ha organizzato un Webinar in occasione della Festa della Donna. Leonarda Francesca Liotta e Valeria La Parola parteciperanno come moderatori, mentre Francesca Deganello contribuirà con una presentazione orale. 

La Giornata Internazionale della Donna è una giornata di celebrazione dei risultati ottenuti dalle donne in tutti i campi. La rivista MDPI “Catalysts” vuole celebrare la Giornata della donna evidenziando la ricerca scientifica condotta dalle donne. Molti gruppi sono oggi guidati da donne e molti obiettivi sono stati raggiunti nella catalisi. Il webinar “Women in Catalysts” si terrà l’8 marzo 2021 alle 11:00 CET (https://catalysts-7.sciforum.net/). Leonarda Francesca Liotta (CNR-ISMN) e Valeria La Parola (CNR-ISMN) presiederanno il webinar. Due colleghe leader nei loro settori ci racconteranno le loro ultime scoperte in due particolari argomenti: la dott.ssa Sonia Carabineiro (Nova University of Lisbon, Portugal) mostrerà le ultime novità sulla catalisi dell’oro, mentre la dott.ssa Francesca Deganello (CNR- ISMN) parlerà della progettazione di catalizzatori inorganici derivati da rifiuti mediante solution combustion synthesis. 

C’è ancora tempo per registrarsi su https://catalysts-7.sciforum.net/#webinar_registration

A questo evento è associata una special issue con lo stesso titolo, dove Leonarda Francesca Liotta e Valeria La Parola sono guest editors. 

Ulteriori dettagli su https://www.mdpi.com/journal/catalysts/special_issues/Women_Catalysts