CNR - ISMN
Notizie

ESPERIENZA INSEGNA 2020: PROCESSI CHIMICI VERDI PER UN PIANETA VERDE

ESPERIENZA INSEGNA 2020: PROCESSI CHIMICI VERDI PER UN PIANETA VERDE

Dal 19 al 21 Febbraio 2020 l'Istituto per lo Studio dei Materiali Strutturali parteciperà alla manifestazione di divulgazione della scienza “Esperienza InSegna 2020” con uno stand intitolato “Processi Chimici Verdi per un Pianeta Verde”.

La manifestazione si svolgerà presso l’Università degli studi di Palermo (viale delle Scienze; edificio 19, Palermo, PA 91011) e coinvolgerà anche altri istituti CNR di Palermo, oltre INAF e INGV. Saranno presenti allo stand i ricercatori Maria Luisa Testa e Francesca Deganello, insieme a Marco Russo. Parteciperanno anche due studenti dell’Istituto Majorana di Palermo, nell’ambito delle attività di Alternanza scuola-lavoro che stanno svolgendo presso il nostro Istituto.

Il pubblico e le scuole potranno svolgere alcuni esperimenti, assistere ad alcune dimostrazioni e interagire con i ricercatori su tematiche attuali come la sintesi chimica sostenibile e i processi chimici sostenibili, e in particolare, sulla possibilità concreta di riutilizzare i rifiuti a vantaggio dell’ambiente o per la produzione e l’accumulo di energia pulita. Queste attività sono svolte nell’ambito del Network Nazionale de’ Il Linguaggio della Ricerca-LdR (https://ldr-network.bo.cnr.it/)

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok Rifiuta