
NANOSMAT-16 NAPOLI 6-10 LUGLIO 2025
Il Dr. Giuseppe Fierro, ricercatore dell’Istituto ‘ISMN’ del CNR presso la UOS ‘SAPIENZA’ Università di Roma, è co-CHAIR e Local Advisor della Conferenza NANOSMAT-16 (NANOSMAT – 16th International Conference of Surfaces, Coatings and Nanostructured Materials).
ISMN sarà presente come organizzatore di due importanti Special Session: una sulla Cultural Heritage, istituita quest’anno per la prima volta nella storia della conferenza e di cui la nostra ricercatrice Gabriella Di Carlo sarà l’organizzatrice e Chair; la seconda sessione sulla Catalisi di cui lo stesso Giuseppe Fierro e la nostra Ricercatrice Nadia Liotta saranno organizzatori e chairs.
NANOSMAT è un nome affermato nelle conferenze sulla nanoscienza e la nanotecnologia. Le conferenze forniscono una piattaforma unica per discutere gli aspetti chiave della nanoscienza e della nanotecnologia relative ai materiali.
NANOSMAT si concentra nei settori dei materiali legati alla nanoscienza, all’ingegneria e alla nanotecnologia.
Dal 2005, NANOSMAT è stato organizzato con grande successo in diversi paesi, tra cui Portogallo, Spagna, Italia, Francia, Polonia, Repubblica Ceca, Irlanda, Regno Unito, Turchia, Cina, Stati Uniti, Hong Kong, Marocco, Finlandia, Abu Dhabi e Malesia. La conferenza favorisce l’incontro di persone di talento e veramente internazionali per scambiare nuove idee, condividere nuove conoscenze e know-how tecnico nei vasti campi della nanoscienza e della tecnologia.