CNR - ISMN
Notizie
APPROVATE LINEE GUIDA PER ADOZIONE PIANO DI RILANCIO CNR
Copyright ISMN 31/01/2022

APPROVATE LINEE GUIDA PER ADOZIONE PIANO DI RILANCIO CNR

Nella riunione del 19 gennaio u.s., il Consiglio di Amministrazione dell'Ente ha adottato le Linee guida per l’adozione del Piano di Rilancio dell'Ente, secondo quanto disposto dalla Legge Finanziaria 2022 (Legge 30 dicembre 2021 n. 234). Come noto, infatti, l'adozione del Piano è una misura introdotta dall'art. 315 della Finanziaria al fine di riorganizzare e rilanciare le attività del Cnr, unitamente all'istituzione di un Comitato strategico di esperti (Supervisory Board), che affianchi l'Ente nel perseguimento di tale finalità. Nelle more della nomina del Board di esperti da parte del Mur, Le Linee guida approvate prevedono un ampio coinvolgimento della rete scientifica e gestionale per la raccolta di osservazioni e proposte utili alla predisposizione del documento. In particolare, si prevede la costituzione di appositi gruppi di lavoro con la rete scientifica, definiti congiuntamente, per la raccolta di osservazioni e proposte utili alla predisposizione del Piano di Rilancio; il coinvolgimento della rete scientifica anche attraverso altre forme di consultazione; la redazione e raccolta di documenti di analisi e sintesi sul Cnr (con relativa traduzione in lingua inglese), così da individuare i principali ambiti tematici facenti parte del Piano di Rilancio utili per il confronto con i vari stakeholders; la programmazione di riunioni ed audizioni organizzate dalla presidente con gli stakeholders interni ed esterni e gli organi statutari (incluso il Consiglio scientifico) ai fini della raccolta, per gli ambiti di competenza, delle varie osservazioni e proposte. Infine, si prevedere che gli stati di avanzamento del Piano di Rilancio siano presentati, da parte della presidente e del Consiglio di amministrazione, al Supervisory Board.   Fonte: sito Cnr

Leggi tutto...

PROGETTO STIMA4S: IL CONTRIBUTO CNR PER L’AEREOSPAZIO
Copyright ISMN 02/12/2021

PROGETTO STIMA4S: IL CONTRIBUTO CNR PER L’AEREOSPAZIO

Partito il progetto STIMA4S “STimuli responsive MAterial for Space”, che prevede lo studio di materiali polimerici “stimuli responsive” per applicazioni in ambito aerospaziale.  

Leggi tutto...

RICERCA E FINANZA INSIEME PER IL TRASFERIMENTO TECNOLOGICO
Copyright ISMN 20/09/2021

RICERCA E FINANZA INSIEME PER IL TRASFERIMENTO TECNOLOGICO

Mister Smart Innovation, società consortile pubblico-privata attiva dal 2009 che ha come socio di riferimento il Cnr al 31,5% ha stretto una joint venture con Welldone Global Advisory, neonata piattaforma di consulenza di corporate finance a supporto di Pmi e startup nella ricerca di capitali e finanziamenti. 

Leggi tutto...

@SEMINARISMN: ON LINE LE PRESENTAZIONI
Copyright ISMN 22/07/2021

@SEMINARISMN: ON LINE LE PRESENTAZIONI

Da oggi sono consultabili on line sul sito dell’Istituto per lo Studio dei Materiali Nanostrutturati le presentazioni relative al ciclo di seminari organizzati dall’Istituto stesso dal marzo scorso a giugno 2021 e finalizzati alla conoscenza delle competenze e delle attività di ricerca presenti in ISMN con particolare attenzione alle attività strategiche e alla condivisione di esperienze e best-practice nella preparazione e gestione di un progetto. 

Leggi tutto...

Pag 2
>><<
I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.