CNR - ISMN
Notizie

20th INTERNATIONAL CYCLODEXTRIN SYMPOSIUM - GIARDINI NAXOS (ME)

20th INTERNATIONAL CYCLODEXTRIN SYMPOSIUM - GIARDINI NAXOS (ME)

Il prossimo 13 giugno prenderà il via il 20° Simposio Internazionale sulle Ciclodestrine organizzato dall’Istituto per lo Studio dei Materiali Nanostrutturati del Cnr in collaborazione con l'Università degli Studi di Messina.

Il Simposio darà l’opportunità alla comunità scientifica, ed in particolare ai giovani ricercatori, di incontrarsi e di confrontarsi su tematiche interdisciplinari riguardanti le Ciclodestrine.  I contenuti in programma spaziano dalla chimica, fisica e tecnologia dei materiali, alle applicazioni in campo alimentare, ambientale, farmaceutico e nelle scienze della vita, mettendo a fuoco le innovazioni nel campo delle supramolecole, polimeri, nanocostrutti e biomateriali basati su Ciclodestrine. Tenendo conto delle questioni emergenti sollevate dalla pandemia, l'ultima giornata del convegno, il 17 giugno, sarà dedicata ad un minisimposio dal titolo “Cyclodextrins for fighting virus and pathogen agents"  in cui ci si confronterà sull'applicazione di materiali a base di Ciclodestrine come potenziali antibatterici e nel trattamento antivirale.

Sito di riferimento https://www.ismn.cnr.it/ics20/

Registrazioni https://www.ismn.cnr.it/ics20/registration_and_feees.html

Programma https://www.ismn.cnr.it/ics20/program.html

Chair Antonino Mazzaglia (ISMN-CNR) - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok Rifiuta