WORKSHOP BILATERALE ITALIA-SVEZIA SULLE “TECNOLOGIE E APPLICAZIONI DEI SENSORI INTELLIGENTI”

La Dr.ssa Maria Rosaria Plutino, primo ricercatore dell’ISMN-CNR, ha partecipato come invited speaker al workshop bilaterale Italia-Svezia sulle “Tecnologie e Applicazioni dei Sensori Intelligenti”, organizzato dall’Ambasciata Italiana in Svezia e dall’Università di Linköping, tenutosi a Linköping, 1-2 ottobre 2024.

Durante il Workshop bilaterale Italia-Svezia sulle “Tecnologie e Applicazioni dei Sensori Intelligenti”, che si è tenuto a Linköping, 1-2 ottobre 2024, sono emersi tanti interessanti colloqui e connessioni tra ricercatori ed esperti italiani e svedesi del settore.

La Dr.ssa Maria Rosaria Plutino è stata coinvolta nell’intenso programma come invited speaker con una presentazione dal titolo “Materiali multifunzionali intelligenti e innovativi: dalla progettazione e sintesi alle applicazioni sostenibili” e nel pomeriggio del 2 ottobre come panelist nella tavola rotonda “Sensoristica: un mondo di tecnologie e applicazioni per un futuro sostenibile”.

Come è stato rimarcato nel workshop, la forza che porterà la tecnologia futura verso l’innovazione e la sostenibilità deriva dalla multidisciplinarità e dalla sinergia. Si spera che questo cambiamento possa partire da una stretta collaborazione tra Svezia e Italia, due paesi così lontani ma anche così vicini per interessi e obiettivi.

Rassegna stampa

ANSA.IT
LIU.SE
LINKOPINGSCIENCEPARK.SE
Italian embassy in Stockholm (1)
Italian embassy in Stockholm (2)

Contatti
Maria Rosaria Plutino
mariarosaria.plutino@cnr.it