Powered by ISMN-CNR
CNR - ISMN
Prodotti della Ricerca/Spin Off
GLI SPIN-OFF DELLA RICERCA SONO IMPRESE CHE NASCONO SU PROPOSTA DI UNO O PIÙ RICERCATORI PER PORTARE SUL MERCATO I RISULTATI E LE TECNOLOGIE SVILUPPATE NELL’AMBITO DELL’ATTIVITÀ DI RICERCA NEI SETTORI DELL'ALTA TECNOLOGIA.

ETC srl

ETC srl

ETC S.r.L. è frutto di un'esperienza di ricerca condotta all'interno dell'ISMN-CNR di Bologna e tradotta nel 2010 in spin off grazie al CNR stesso e a un socio esterno di maggioranza: la SAES Getters S.p.A. Obiettivo di ETC è la valorizzazione di competenze, tecnologie e risorse (soprattutto umane) tramite l'avvio di un programma innovativo di ricerca applicata per lo sviluppo di materiali funzionali per Organic Photonics e per lo sviluppo di dispositivi fotonici organici da destinare ad applicazioni di nicchia.

Scriba Nanotecnologie Srl

Scriba Nanotecnologie Srl

Scriba Nanotecnologie Srl è un'azienda fondata nel 2005 come spin-off del CNR. Scriba Nanotecnologie è una società ad elevato contenuto di conoscenza che lavora nella nanofabbricazione di materiali multifunzionali e dispositivi ed offre 
prodotti d'avanguardia nella protezione ed identificazione del marchio, sicurezza e salute prodotti personalizzati per micro e nanofabbricazione.

ORGANIC SPINTRONICS S.r.l.

ORGANIC SPINTRONICS S.r.l.

Costituita nel 2003, Organic Spintronics srl è uno spin-off di ISMN-CNR. Situato a Bologna (Italia), OS  è una impresa high-tech che opera nel campo delle nanotecnologie e è attivamente impegnata  nella progettazione, produzione e commercializzazione di tecnologie per lo sviluppo di :  tecnologie innovative per la deposizione di  film sottili e processi di deposizione; metodi e diagnostica  per Film nanostrutturati ; spintronica organica/inorganica.