CNR - ISMN
Attività di ricerca/Contratti di Ricerca

Contratto Industriale

Committente:
SIFI FARMACEUTICI
Nome progetto:
Nanostrutture come sistemi di rilascio alla parte posteriore dell'occhio
Durata:
3 anni

Nanostrutture lipidiche solide come sistemi di rilascio alla parte posteriore dell'occhio per il trattamento di patologie a carico della retina. SIFI FARMACEUTICI – ISMN-CNR e UNIPA

Contratto Industriale

Committente:
FIDIA FARMACEUTICI.
Nome progetto:
Vettori nanopraticellari lipidici contententi riluzolo
Durata:
2 anni

Vettori nanoparticellari lipidici contententi riluzolo e composizioni farmaceutiche che li contengono  per il trattamento della Sclerosi Laterale amiotrofica (SLA):direzionamento al SNC.
FIDIA FARMACEUTICI - ISMN-CNR e UNIPA.

Contratto Industriale

Committente:
PFIZER ITALIA S.R.L.
Nome progetto:
Direzionamento nel sistema nervoso centrale di cabergolina tramite nanoparticelle lipidiche
Durata:
2 anni

Direzionamento al Sistema Nervoso Centrale di cabergolina e donepezil tramite nanoparticelle lipidiche.  PFIZER ITALIA - ISMN-CNR.  Obiettivo: ottenere un maggiore direzionamento dei due farmaci al SNC riducendo la dose da somministrare (diminuzione degli effetti collaterali).

Contratto Industriale

Nome progetto:
Sviluppo di transistor organici emissivi ad effetto di campo

ETC è una start up del gruppo SAES e uno spin off del CNR, ed è stato costituito facendo leva sull’esperienza di ricerca di base e sul know how sviluppato presso l’ISMN. Il focus principale di ETC è lo sviluppo di materiali funzionali e di architetture avanzate di dispositivi OLET per utilizzo in applicazioni di fotonica organica. Il progetto ha l’obbiettivo di esplorare le proprietà fondamentali dei materiali funzionali adatti per essere utilizzati come strati attivi in OLETs. Le caratteristiche di base eccitoniche ed optoelettroniche dei materiali e dei dispositivi sono studiate con strumenti avanzati di spettroscopia e imaging in grado di fornire una profonda conoscenza della correlazione tra struttura dei materiali, tecniche di processo e architetture dei dispositivi. 

Contratto Industriale

Committente:
Università degli Studi di Padova.
QUENTRHEL ERC Starting Project
Nome progetto:
Quantum-coherent drive of energy transfer along helical structures by polarized light
Durata:
4 anni
Link:
www.chimica.unipd.it/quentrhel

Design, sintesi e caratterizzazione in soluzione di sistemi molecolari multicromoforici chirali ottenuti per approccio covalente e/o supramolecolare. Indagini sul ruolo della struttura elicoidale sulla migrazione di energia in meccanismi di trasferimento quantico coerente nei processi EET (energy electron transfer)

Pag 1
>>
I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.