CNR - ISMN
Notizie

ASSEGNAZIONE PREMIO “CNR-DSCTM YOUNG INVESTIGATOR AWARD 2018”

ASSEGNAZIONE PREMIO “CNR-DSCTM YOUNG INVESTIGATOR AWARD 2018”

Giovane ricercatrice dell’Istituto per lo Studio dei Materiali Nanostrutturati riceve il premio “CNR-DSCTM Young Investigator Award 2018” per la sua attività di ricerca originale e di ampio interesse nell’ambito dell’Area Tematica della Chimica applicata ai Beni Culturali.

 

Il Dipartimento di Scienze Chimiche e Tecnologie dei Materiali (DSCTM) del Consiglio Nazionale delle Ricerche nell’ambito del bando “CNR-DSCTM Young Investigator Award 2018” ha assegnato il premio per l’ Area Tematica della Chimica applicata ai Beni Culturali alla Dott. ssa Chiara Giuliani, giovane ricercatrice dell’Istituto per lo Studio dei Materiali Nanostrutturati, per la sua attività di ricerca relativa allo sviluppo di materiali nanostrutturati multifunzionali per la conservazione di opere d’arte moderne costituite da leghe a base rame. 

L’attivtà di ricerca premiata è stata svolta nell’ambito del progetto Europeo H2020 “NANORESTART” (NAnomaterials for the REStoration of works of ART) e sarà presentata alla conferenza annuale del Dipartimento 2018 che si terrà ad Assisi (PG) dal 24 al 26 settembre 2018, dove avverrà anche la cerimonia di premiazione. Il Dipartimento assegnerà alla vincitrice fino ad un massimo di € 2500 euro, per la partecipazione ad un congresso internazionale nel corso del 2019 nel quale venga presentato il lavoro premiato, possibilmente come comunicazione orale.

Visita il sito del progetto  “NANORESTART” 

Conferenza di Dipartimento 

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok Rifiuta