CNR - ISMN
Notizie

FORMAZIONE E RICERCA- 27 BORSE DI STUDIO A MESSINA

FORMAZIONE E RICERCA- 27 BORSE DI STUDIO A MESSINA

Messina è la prima città dell'isola ad avviare le attività dell'Avviso 11 del 2017 che destina 10 milioni di euro all'alta formazione ed alla ricerca. I 27 giovani dopo la formazione saranno occupati direttamente o attraverso spin off dal Cnr e dall'Irccs.

Sono 11 milioni di euro che l’assessorato ha destinato ad una nuova concezione della formazione, rivolta alla ricerca e che ha visto l’erogazione in tutta l’isola di 180 borse di studio. A Messina, prima città a tagliare il traguardo, le borse di studio della durata di 18 mesi sono 27 e la cifra stanziata è di quasi due milioni di euro. Ma c’è di più, perché nell’ottica di una nuova offerta formativa conclusi i 18 mesi i giovani avranno due strade: o l’assorbimento all’interno dell’Ente o azienda oppure continuare a lavorare attraverso spin off di ricerca. In entrambi i casi si tratta di alta qualificazione che si forma e resta in Sicilia, a Messina e non dovrà andare altrove.

Tra gli Enti pubblici di Messina che l’Assessorato ha selezionato c’è l’Istituto per lo studio dei Materiali Nanostrutturati. Il progetto di CNR-ISMN ha come obiettivo lo sviluppo di materiali innovativi e sostenibili per la salute e l’energia.

Leggi qui tutta la notizia

Guarda il video

Cookies make it easier for us to provide you with our services. With the usage of our services you permit us to use cookies.
More information Ok Decline