CNR - ISMN
Notizie

FORMAZIONE E RICERCA- 27 BORSE DI STUDIO A MESSINA

FORMAZIONE E RICERCA- 27 BORSE DI STUDIO A MESSINA

Messina è la prima città dell'isola ad avviare le attività dell'Avviso 11 del 2017 che destina 10 milioni di euro all'alta formazione ed alla ricerca. I 27 giovani dopo la formazione saranno occupati direttamente o attraverso spin off dal Cnr e dall'Irccs.

Sono 11 milioni di euro che l’assessorato ha destinato ad una nuova concezione della formazione, rivolta alla ricerca e che ha visto l’erogazione in tutta l’isola di 180 borse di studio. A Messina, prima città a tagliare il traguardo, le borse di studio della durata di 18 mesi sono 27 e la cifra stanziata è di quasi due milioni di euro. Ma c’è di più, perché nell’ottica di una nuova offerta formativa conclusi i 18 mesi i giovani avranno due strade: o l’assorbimento all’interno dell’Ente o azienda oppure continuare a lavorare attraverso spin off di ricerca. In entrambi i casi si tratta di alta qualificazione che si forma e resta in Sicilia, a Messina e non dovrà andare altrove.

Tra gli Enti pubblici di Messina che l’Assessorato ha selezionato c’è l’Istituto per lo studio dei Materiali Nanostrutturati. Il progetto di CNR-ISMN ha come obiettivo lo sviluppo di materiali innovativi e sostenibili per la salute e l’energia.

Leggi qui tutta la notizia

Guarda il video

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok Rifiuta