Powered by ISMN-CNR
CNR - ISMN
Notizie

WORKSHOP FUNCTIONAL MATERIALS FOR HEALTHCARE

WORKSHOP FUNCTIONAL MATERIALS FOR HEALTHCARE

Il 6 Aprile si terrà il Workshop “Functional Materials for Healthcare” (Fun4Health), presso la "University Club "dell'Univ. della Calabria, a Rende (CS).

Questo evento è organizzato dall’Istituto ISMN-CNR, in collaborazione con l'Università della Calabria e di Bergamo.

Questo Workshop tematico vuole essere una giornata di incontro scientifico, caratterizzato da interventi e presentazioni poster su argomenti selezionati nell'ambito dei biomateriali innovativi e funzionali, che interessano la tecnologia farmaceutica e le chimica farmaceutica, lo studio di materiali nanostrutturati funzionali e le nanotecnologie, l'ingegneria e la scienza applicata, la chimica dei materiali polimerici e dei tessuti. Noti esponenti scientifici, provenienti dal mondo accademico e della ricerca, presenteranno i loro più recenti risultati nel campo dei materiali funzionali applicati alla biomedicina. Tra questi il Direttore dell’ISMN, Dr. Michele Muccini, con un intervento dal titolo “Organic Cell Stimulating and Sensing transitor architecture for neural cells investigation”

La partecipazione al primo Workshop tematico "Fun4Health" è gratuita, ma per motivi organizzativi tutti i partecipanti sono invitati a registrarsi prima del 30 marzo 2017.

Abbiamo in programma di inserire i contributi relative alle lecture ed alle migliori presentazioni poster, sotto forma di articoli e minireview, per la pubblicazione su uno special issue, "FUNCTIONAL MATERIALS FOR HEALTHCARE" del Journal of Functional Biomaterials. Maggiori dettagli sono disponibili all'indirizzo: www.mdpi.com/journal/jfb/special_issues/functional_materials_healthcare

Per ulteriori informazioni su questo evento vi inviatiamo a consultare il sito: www.ismn.cnr.it/Fun4Health

Vi aspettiamo al Fun4Health @UniversityClub.

Il comitato organizzatore del Workshop Fun4Health
Maria Rosaria Plutino (ISMN-CNR)
Francesco Puoci (UniCal)
Giuseppe Rosace (UniBG)
Maria Stefania Sinicropi (UniCal)