Powered by ISMN-CNR
CNR - ISMN
Notizie

MATERIALS.IT, RESEARCH IDEAS FOR THE MARKET DEADLINE 22OTTOBRE

MATERIALS.IT, RESEARCH IDEAS FOR THE MARKET DEADLINE 22OTTOBRE

La conferenza Materials.it 2016, che avrà luogo dal 12 al 16 dicembre ad Aci Castello (Catania) includerà una sessione speciale “Research Ideas for the Market” dedicata a promuovere soluzioni innovative risultanti dalla ricerca mature per applicazioni industriali. Deadline per la sottommissione dei contributi è il 22 ottobre 2016.

 

La Conferenza Materials.it, organizzata dal DSCTM-CNR insieme con il DSFTM ad Aci Castello (Catania) dal 12 al 16 Dicembre, include la sezione “Research Ideas for the Market”, una sezione speciale dedicata a promuovere soluzioni innovative risultanti dalla ricerca mature per applicazioni industriali.

Nell’era della globalizzazione è cruciale che gli scienziati siano capaci di trasferire i prodotti ad alta tecnologia della ricerca al mercato. Questo li aiuta a guardare alle loro attività di ricerca con un approccio interdisciplinare ed attento al potenziale applicativo, aumentando quindi l’importanza della ricerca scientifica e dei suoi risultati.

Le "ResearchIdeas for the Market” devono essere inviate alla segreteria della conferenza entro il 22 Ottobre. Le proposte (max 3 pagine) redatte secondo il modello scaricabile sul sito della conferenza (http://eventi.cnism.it/materials2016/special-event-research-ideas-market )devono essere inviate via email all’indirizzo:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Le Idee sottomesse verranno valutate da una commissione di esperti in trasferimento tecnologico. Le migliori"Research Ideas for the Market”verranno premiate ed ai proponenti verrà offerta l’opportunità presentare la loro idea in presenza di Venture Capitalist, imprenditori ed esperti di trasferimento tecnologico durante la sessione della conferenza "Research Ideas for the Market”.

Per ulteriori informazioni su quest’evento e sulla conferenza vi invitiamo a visitare il sito:

http://eventi.cnism.it/materials2016